image description

Stadio

Il Wi-Fi è una tecnologia abilitante di servizi innovativi sia in ambienti privati che pubblici come stadi o palazzetti dello sport.

Negli stadi il Wi-Fi consente di fornire diversi servizi a utenze differenti come ad esempio connettività a banda larga ai giornalisti dandogli così la possibilità di restare in contatto con la redazione durante tutto l’evento, scambiandosi così infromazioni importanti e avendo la possibilità di inviare articoli, foto e video in tempo reale senza utilizzare connessioni 3G.

Il personale addetto alla sicurezza, grazie all’uso di Smartphone o PDA collegati alle reti Wi-Fi, può controllare i biglietti o gli abbonamenti all’entrata grazie al collegamento in tempo reale con i databse, ottimizzando così i tempi di ingresso.

Gli spettatori possono, ad esempio, rivedere i momenti salienti dell’incontro, tenere sotto controllo le statistiche delle partite e i risultati delle altre squadre in tempo reale con smartphone e tablet, vivendo ancora più intensamente l’evento a cui stanno partecipando.

Grazie all’integrazione Wi-Fi/Sensori è possibile inoltre monitorare i consumi energetici per ottimizzare i costi di struttura, videosorvegliare ogni settore dello stadio, per una maggiore sicurezza e attivare diversi altri servizi.

Scarica il pdf e scopri la soluzione N.A.A.W per gli stadi.